Padova – domenica, 01 febbraio 2015
Direzione Interregionale Veneto e T.A.A.
ing. Fabio DATTILO
Al Responsabile dell'ufficio Garanzia dei Diritti Sindacali
dott. Darko PELLOS
Al Responsabile dell'ufficio Garanzia dei Diritti Sindacali
dott. Darko PELLOS
Oggetto: Richiesta spiegazioni
Giungono
alla scrivente segnalazioni da più parti, che nella giornata di lunedì
scorso si sia svolta una riunione che come argomento di discussione
trattava la riforma dei centri di spesa e alla quale hanno partecipato
oltre alla dirigenza, i lavoratori della predetta sede ed alcuni
rappresentanti sindacali.
Purtroppo spiace constatare che la direzione non ha provveduto ad inviare convocazione alla Scrivente malgrado l'argomento sia di natura contrattuale (organizzazione del lavoro). Si ricorda che anche se la richiesta di incontro proviene da una sola sigla sindacale, dopo debita valutazione dell'argomento trattato, l'amministrazione ha l'obbligo di convocare tutte le organizzazioni sindacali maggiormente rappresentative.
Inoltre a seguito della riunione è stata effettuata ricognizione tramite ordine del giorno del personale operativo disponibile al trasferimento presso la direzione che, ricordiamo, non si conosce nemmeno la sua futura prossima ubicazione. Alla base delle corrette relazioni c'è anche la comunicazione con i lavoratori e con i loro rappresentanti; un'informativa sull'esigenza di integrare le piante organiche della direzione andava inviata preventivamente.
Certi che prenderà seriamente in considerazione questa nostra e attendendo un rapido riscontro, porgiamo i saluti di rito.
Nessun commento:
Posta un commento