Coordinamento provinciale usb vigili del fuoco Padova

Contattaci per qualsiasi esigenza clicca qui oppure scrivi a padova.vigilidelfuoco@usb.it

sabato 13 dicembre 2014

NOTA A VERBALE INCONTRO DIREZIONE VENETO DEL 26 NOVEMBRE U.S.

La Scrivente Organizzazione Sindacale, con la presente nota a verbale, intende integrare quanto verbalizzato durante l' incontro del 26 novembre u.s. in direzione interregionale Veneto e T.A.A. riguardante la programmazione della formazione regionale.
Si ritiene incompleta la verbalizzazione nel merito delle domande fatte dalla scrivente in riunione e che hanno trovato risposta solamente a voce.
Con la presente si chiede di voler modificare il verbale nella parte relativa ad USB come segue:
Si chiede se nei riepiloghi dell’attività formativa 2014 è compresa anche quella rivolta al personale volontario.
Al di là delle ore totali spalmate pro-capite su base statistica si dovrebbe effettivamente verificare se la distribuzione delle ore sia stata omogenea e non solo fatta una media ore totali/totale personale
Propone che, il criterio di selezione alla partecipazione a corsi deve privilegiare chi ha meno corsi, in particolare i corsi inerenti le cosiddette “specialità” impiegabili nelle calamità, es. (Movimento Terra- SAF 1B – SAF- Fluviali, USAR ecc.) che non ricadano esclusivamente sulla stessa persona, perchè riducono così la potenzialità di utilizzo del personale in soccorso.
Chiede di conoscere per il corso ASPP effettuato a Rovigo quali siano stati i criteri di selezione dei discenti.
Concorda con i criteri di anzianità di servizio per i corsisti del ruolo VP ed età anagrafica inversa per i corsisti del ruolo CS - CR, tenendo in considerazione la tipologia di corso, e che ci sia una equa distribuzione dei posti disponibili tra i ruoli (50% ruolo VP, 50% ruoli CS - CR). Ritiene che i corsi obbligatori per il personale sono quelli già noti e ribaditi (T.P.S.S. , ATP, SAF 1A, NBCR 0-1) e quelli ricompresi dal T.U. 81/08 (uso dei D.P.I. e Primo intervento sanitario).
Il corso USAR L ad esempio non è da considerare corso di base, in passato invece si è coercizzato il personale ad effettuarlo fuori dal turno di servizio e a recupero ore.
Varie ed eventuali : U.S.B. Pone il quesito su quanto riportato nella Direttiva sulla Riduzione dei centri di spesa, ove specifica che la sede della Direzione Regionale deve coincidere con il Capoluogo di Regione. Si chiede se “l' anomalia” del Veneto resterà tale. Anche in riferimento alla mobilità forzata del personale residente nella provincia di Padova e non.
Ultimo appunto nella parte riservata alle firme dove manca per USB Fabio BOLZAN ovvero il delegato in convocazione.

IL COORDINAMENTO REGIONALE USB VVF

Nessun commento: