Padova 12/11/2011
Finalmente qualcosa si muove …….
Cari Colleghi,
Più volte USB ha sollevato il problema Sala Operativa e dell’ informatizzazione del settore operativo del Comando con i programmi GAC e SO115. Le pressanti iniziative Sindacali intraprese da questa O.S. , a differenza dell’ ex Dirigente ing. Mannino che non ha mai garantito un confronto costruttivo, pare siano state prese in considerazione dal nuovo Comandante Ing. Dodaro . E’ di ieri la pubblicazione dell’ odg. 12 del 11/01/2011 nel quale si avvisa il personale dell’installazione del Software Gestione Automezzi Comando versione 6.0.3.
L’informatizzazione del settore operativo del Comando, oltre a ridurre gli acquisti di quintali di carta e la produzione di nuovi archivi cartacei di poco valore (compilazione di libretti dei mezzi, carburanti, ecc.) renderà la gestione più snella, avendo sempre sotto controllo tutto il parco mezzi e attrezzature.
Il passaggio da una gestione manuale obsoleta ad una più efficiente, necessita della formazione del personale all’ uso dei software, per questo crediamo sia utile programmare per tutto il personale brevi spiegazioni sull’ uso del programma senza lasciarli in balìa di manuali con centinaia di pagine.
Auspichiamo che questo sia solo l’inizio di un cambiamento radicale e che comprenda al più presto anche il completamento del progetto S.O. 115 abbandonato a metà e mai più ripreso dal precedente Dirigente Ing. Mannino.
USB Vigili del Fuoco Padova
Nessun commento:
Posta un commento