A: Capo del Dipartimento dei Vigili del Fuoco
del Soccorso Pubblico e della Difesa Civile
Prefetto Paolo Francesco TRONCA
Capo del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco
Vice Capo Dipartimento Vicario
Ing. Alfio PINI
Direttore Interregionale VVF
Veneto e Trentino A.A.
Ing. Leonardo DENARO
Dirigente Comando Provinciale
Vigili del Fuoco PADOVA
Ing. Salvatore DEMMA
Ufficio Garanzia dei Diritti Sindacali
Viceprefetto Aggiunto Giuseppe CERRONE
Padova, 4 ottobre 2012
La scrivente Organizzazione Sindacale, con la presente, porta a conoscenza la S.V. che nonostante i ripetuti appelli alla Dirigenza locale di Padova, la possibilità di richiamo di qualificati in servizio straordinario e il recente regolamento di servizio al Comando di Padova qualcosa non funziona ancora.
Nonostante l’ ultimo verbale di contrattazione del 21/09/2012 nel quale il Dirigente locale cita testualmente “l’impiego dei vigili coordinatori è l’estrema ratio” e, ripetiamo, il regolamento di servizio sia chiaro, al Comando di Padova si predica bene e si razzola male, impiegando quasi quotidianamente dei Vigili quali Capi Partenza.
Il Dirigente locale verbalizza che il VFC e’ a tutti gli effetti in grado di fare le veci del Capo Squadra in quanto ad anzianità di servizio e la preparazione che il Comando di Padova ha fornito sono garanzia di totale operatività dei VFC-
Se bastasse come ha detto il Dirigente Locale aver formato con corsi di polizia giudiziaria personale non qualificato, chiediamo che tutti questi corsi autogestiti dal Comando Provinciale di Padova atti a formare personale a svolgere mansioni superiori sia attuato in tutti i Comandi d’ Italia così da poter formare sufficiente personale non qualificato che vada a sopperire le carenze dell’Amministrazione con i conseguenti oneri e onori.
“Dove non arriva la legge ci vuole buon senso ” ci è stato detto in convocazione , appunto un po di buon senso per provvedere al più presto ai passaggi di qualifica.
Ft.
USB VVF Regionale
Nessun commento:
Posta un commento