Coordinamento provinciale usb vigili del fuoco Padova

Contattaci per qualsiasi esigenza clicca qui oppure scrivi a padova.vigilidelfuoco@usb.it

mercoledì 24 agosto 2011

Wilma, dammi la clava!

Nazionale – martedì, 23 agosto 2011


Così diceva il rozzo Fred a sua moglie quando aveva un problema da risolvere e la clava era lo strumento più evoluto che si conosceva nell’epoca della preistoria.
Ne è passata di acqua sotto i ponti! Purtroppo non sono mai finiti i problemi da risolvere, sono grandi o piccoli ma sono sempre problemi.
Oggi, vi vogliamo parlare di come è stato risolto un problema, quello della probabilità che una Volontaria dei Vigili del Fuoco, nel momento in cui possa essere richiamata per prestare servizio per 20 gg, possa essere in stato interessante.
Un Comando, pensando di tutelare giustamente la salute di una lavoratrice madre, presenta un quesito all’Ufficio Sanitario del Ministero e quest’ultimo a nostro parere, risolve il problema eliminando di fatto il problema: se la lavoratrice con un test di gravidanza a sue spese fatto non più di 5 giorni prima l’assunzione, dovesse risultare incinta, non viene assunta.
Viva la civiltà, viva la tutela delle lavoratrici madri, viva le pari opportunità tanto sbandierate in campagna elettorale, viva l’evoluzione di una società che in nome di becere manovre economiche con solo logiche di profitto, si autodistrugge.

Nessun commento: