L’accordo sul pubblico impiego firmato il 4 Febbraio a Palazzo Chigi da Cisl, Uil ,Ugl,Confsal ed Usae
· CONFERMA, con la complicità dei sindacati firmatari l’impianto della riforma Brunetta e l’applicazione delle famigerate fasce di merito che non vengono messe in discussione, ma ribadite. Solo il 25% sarà beneficiario della questua a disposizione.
· APPLICA le fasce attraverso ipotetiche ed irrisorie risorse aggiuntive, destinate nel caso a premiare solo i fortunati che rientreranno nella prima fascia.
· TACE volutamente sui veri problemi della P.A.: blocco dei contratti, riduzione del 50% dei lavoratori precari, blocco per i prossimi 3 anni delle progressioni orizzontali e verticali, assunzioni tutto tace, aumento dei carichi di lavoro, tagli alle risorse destinate al miglior funzionamento del soccorso VV.F. (missioni, formazione del personale, ore di guida …).
· CI RIPRESENTANO l’impegno del governo di devolvere ai lavoratori vigili del fuoco l’indennità di specificità.. siamo al quarto o quinto impegno .. meglio fermarsi !
· TAGLIANO DEL 30% tutti i capitoli di bilancio destinati alle manutenzioni, ai fornitori, ai DPI, alle attrezzature, alle pulizie, alle mense, ai locali dove viviamo ogni giorno …
L’accordo tenta, senza riuscirci, di far recuperare credibilità a quei sindacati che nei posti di lavoro millantano la difesa dei nostri interessi per poi smentirsi ad ogni firma. Il fallimento del nostro ordinamento professionale ( 217/05) è la pietra miliare di questi patrocinatori del governo!
NON DIAMO CREDITO AI VENDITORI DI FUMO!RESPINGIAMO la 217/05 AI MITTENTI CONTRO IL BLOCCO DEL RINNOVO DEI CONTRATTI e DEI PASSAGGI DI QUALIFICA PER LA DIFESA DEI DIRITTI E DELLA DIGNITA' DEI DIPENDENTI PUBBLICI PER L'ASSUNZIONE DI TUTTI I VINCITORI DI CONCORSO E DEI LAVORATORI PRECARI PER LA DEMOCRAZIA SINDACALI E e CONTRO L’OBBLIGO DI LAVORARE OLTRE L’ORARIO DI LAVORO CONTRATTUALE CONTRO LA RIFORMA BRUNETTA
USB PROCLAMA PER L’11 MARZO LO SCIOPERO
GENERALE DELLA CATEGORIA VIGILI DEL FUOCO
GENERALE DELLA CATEGORIA VIGILI DEL FUOCO
USB Pubblico Impiego
Sede Nazionale: Viale Castro Pretorio 116 – 00185- Roma / tel 06 59640004 - fax 06 54070448
pubblicoimpiego@usb.it www.usb.it
Sede Nazionale: Viale Castro Pretorio 116 – 00185- Roma / tel 06 59640004 - fax 06 54070448
pubblicoimpiego@usb.it www.usb.it
Nessun commento:
Posta un commento