Coordinamento provinciale usb vigili del fuoco Padova

Contattaci per qualsiasi esigenza clicca qui oppure scrivi a padova.vigilidelfuoco@usb.it

martedì 29 marzo 2011

Emergenza Manduria campo profughi

martedì, 29 marzo 2011

Lavoratori,
ieri siamo stati negli uffici del Capo Dipartimento per sottolineare e porre all’attenzione dei vertici del Corpo la gestione “”particolare“” del montaggio delle tende.

mercoledì 23 marzo 2011

Riflessioni sindacali

Perché sindacato di base???

119 milioni ma come se ne parla al bar!!!

Nazionale – mercoledì, 23 marzo 2011
Cari Colleghi,
nella giornata di ieri, alla presenza del Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri On. Letta, del Ministro dell’Interno Maroni, del Ministro della Giustizia Alfano e del Ministro della Difesa La Russa, si è svolta la riunione con tutte le OO.SS. del Comparto Sicurezza, Difesa e Soccorso Pubblico.

sabato 12 marzo 2011

Mobilità C.N.VV.F.

Nazionale – venerdì, 11 marzo 2011
Colleghi,
prontamente, da anni, a causa delle mobilità sia di vigili che qualificati (CS-CR) veniamo assaliti da numerose richieste di informazione riguardo le giuste aspettative che ognuno di Voi ha di ritornare o avvicinarsi a casa.
Non possiamo fare altro che ricordare, con questo comunicato, che la USB in tempi non sospetti ha formulato richieste di chiarimenti all’amministrazione (leggere allegati.., soprattutto le date, giusto per non confonderci con chi all’ultimo momento specula sulla vostra disperazione) e a fronte del silenzio assordante  ha organizzato mobilitazioni in vari comandi d’Italia alle quali hanno partecipato anche iscritti ad altre ooss a dimostrazione del fallimento delle politiche di quelle stesse ooss che ora non hanno di cui rispondere a voi.
Non contenti di tutto questo la USB VIGILI del FUOCO ha aderito allo sciopero generalizzato dell’11 marzo in quanto le problematiche del CNVVF non sono dissimili a quelle di altri lavoratori, compreso la mobilità.
Quando si rivendica occupazione, organici europei, significa rivendicare più qualificati, operativi e di conseguenza più possibilità di rientro ai comandi di appartenenza.
Sappiamo benissimo che questo comporta maggiore attenzione da parte degli interessati, maggiore impegno nelle lotte, purtroppo, …forse sarà per questo che molti di Voi preferiscono seguire, per semplicità, il populismo di chi si scandalizza consapevole di essere il complice di queste situazioni e ovviamente non propone nulla che le possa risolvere, alimentando frustrazioni e incazzature.
USB VIGILI del FUOCO, essendo un’organizzazione seria che guarda e tutela gli interessi generali dei lavoratori e non si alimenta di clientelismi e corporativismi che sono nel DNA di altre ooss, propone a tutti coloro che iniziano a capire e toccare con mano il contesto in cui siamo stati calati, comparto (in)sicurezza e militarizzazione di unirsi a USB VIGILI del FUOCO per fare immediatamente INDIETRO TUTTA, di unirsi cominciando dallo sciopero generale dell’11 marzo per continuare poi ad organizzare mobilitazioni per modificare lo stato attuale del sistema.

USB VIGILI DEL FUOCO E’ CONTRO :

LA PIAGA SOCIALE DELLA PRECARIETA’

LA MILITARIZZAZIONE DEL CNVV.F.

PER:

UNA NUOVA E MODERNA PROTEZIONE CIVILE

RICONOSCIMENTO PENSIONISTICO ADEGUATO ALL’ATTIVITA’ PARTICOLARMENTE USURANTE

ORGANICI E SALARI EUROPEI

 E TU?    SE NON ORA…QUANDO?

 

 

Scheda di Adesione USB VVF 2011

venerdì 11 marzo 2011

Mobilità personale VV.F.

Comunichiamo che il 31 marzo 2011 sarà disposta la mobilità dei vigili appartenenti ai corsi 67-68-69 mentre il 19 aprile 2011 sarà data attuazione alla mobilità del rimanente personale VVF.
Per il personale appartenente al ruolo SATI la mobilità nazionale è prevista per il 20 aprile 2011

giovedì 10 marzo 2011

Richiamo in straordinario personale operativo qualificato

Inviata in data odierna al Comando...... 



Padova, 10 marzo 2011


Al  Dirigente Provinciale VVF Padova
Dott. Ing. Oliverio DODARO




OGGETTO: Richiamo in straordinario personale operativo qualificato

                     in riferimento all’oggetto, codesta O.S. chiede quali siano le disposizioni impartite dalla Direzione Interregionale Veneto e T.A.A. in merito al richiamo in straordinario di personale operativo qualificato e quali siano le direttive impartite dalla S.V. ai Capi Sezione (organizzazione del lavoro)

Inoltre si chiede di conoscere a quanto ammonta lo stanziamento e come intende regolamentare questo tipo di richiami, considerando l'esigenza attuale di garantire la composizione delle squadre d'intervento con la presenza di qualificati e rispettando la pianta organica del Comando.

USB P.I. Vigili del Fuoco Provnciale

martedì 8 marzo 2011

Due regolamenti semplificano le procedure prevenzione incendi e tutela dell’ambiente

Il Consiglio dei ministri ha approvato un pacchetto di interventi che farà risparmiare alle piccole e medie imprese circa 1,5 miliardi di euro l’anno. Ministro Brunetta: «Si riducono gli oneri burocratici, ma non le tutele»

lunedì 7 marzo 2011

Recepimento Accordi sindacali 2008-2009

Attribuzione del trattamento economico ai sensi dei decreti del Presidente della Repubblica n.250 e n.251 di recepimento degli accordi sindacali relativi al biennio economico 2008-2009, rispettivamente per il personale direttivo e dirigente e non direttivo e non dirigente del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco.lunedì, 07 marzo 2011

venerdì 4 marzo 2011

Richiamo in servizio per compilazione questionario T.U. 81/08

Padova, 4 marzo 2011

                                                                    Comandante Provinciale VV.F.
                                                                     Ing. Oliverio DODARO

                                                                   E p.c.

Arch. Salvatore Esposito
        Responsabile attuazione T.U. 81/08



Oggetto: Osservazioni in merito richiamo in servizio per compilazione questionario
              “Misurazione dello stress correlato” (T.U. 81/08)

Egregio Dirigente,
                            Con la presente la scrivente USB Vigili del Fuoco, chiede chiarimenti in merito al richiamo in servizio per compilazione del questionario in oggetto.

Più precisamente si chiede a quale contrattazione collettiva Nazionale si faccia riferimento, in quanto l’art. 47 comma 5 prevede che il tempo di lavoro retribuito e gli strumenti per l’ espletamento delle funzioni siano stabiliti in sede di contrattazione collettiva.

Riteniamo inaccettabile richiamare in servizio per la compilazione di un questionario il personale considerando ad esempio i costi per gli spostamenti e il tempo effettivamente impiegato da chi arriva in Sede Centrale da lontano, la privazione del proprio tempo personale e il successivo danno economico in considerazione del nuovo regime economico\contrattuale.
                           
Chiediamo pertanto che questi questionari vengano svolti solo in turno di servizio e come chiesto recentemente vengano aggiornati i Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza tramite elezioni.


USB   P.I.  Vigili del Fuoco Provinciale