Coordinamento provinciale usb vigili del fuoco Padova

Contattaci per qualsiasi esigenza clicca qui oppure scrivi a padova.vigilidelfuoco@usb.it

lunedì 23 agosto 2010

Cortina … Cortina… mai nome più appropriato per la festa dei Vigili del Fuoco

Mettere una cortina di fumo su tutti i nostri problemi

 

Nazionale – lunedì, 23 agosto 2010
Lavoratori,
lo abbiamo già scritto: cosa dobbiamo festeggiare? Abbiamo pure ragionato in questi giorni per capire se ci fosse almeno una sola buona ragione per andare a Cortina e partecipare alla “festa dei Vigili del Fuoco “: una festa che, secondo esigenze personali e modi di pensare, cambia di anno in anno, da quando ci hanno pubblicizzato il rapporto di lavoro, ogni anno una data diversa, così da poter desumere che non esiste nemmeno una data certa per la festa, probabilmente in questo mondo di revisionisti anche Santa Barbara, per decreto sarà posticipata ad altra data.

mercoledì 11 agosto 2010

Questa caserma non è un albergo !

Padova, 11 agosto 2010

A Padova ne succedono di tutti i colori........In tempo di  crisi per tutte le categorie di lavoratori c'è qualcuno che pur di risparmiare , sistema la propria famiglia al Comando, alla faccia di tanti colleghi di altre regioni che hanno dovuto affittarsi un appartamento o addirittura stipulato un mutuo per l'acquisto di una nuova abitazione.
Questo in sintesi quello che ha deciso il Dirigente locale, il quale prossimo al trasferimento presso il Comando dell' Aquila e usufruendo dell'alloggio presso la nuova destinazione ha deciso di far rimanere la famiglia a Padova, non a proprie spese ma mantenendo l' appartamento presso il Comando Provinciale e facendo allestire a del personale operativo in orario straordinario una camera per il nuovo Comandante.
Come coordinamento RDB USB provinciale ( i soli a sollevare il problema) facciamo presente che la crisi è per tutti e facendo una simile operazione in questi periodi, far pagare ai cittadini un costo di un alloggio non dovuto, può essere solo controproducente riguardo l' opinione pubblica che recentemente attraverso "Il Gazzettino" ha scoperto la "funzionalità" del Comando. Dopo tutte le belle parole scritte nel quotidiano locale non sarebbe bello per chi una casa non ce l'ha sapere che un Dirigente occupi a spese dello Stato una parte di un edificio pubblico.
Il Coordinamento Provinciale RDB USB vista l'assenza delle altre sigle sindacali nell' affrontare la questione chiede che il Dirigente torni sui suoi passi lasciando libero l' appartamento assegnato al nuovo Comandante Ing. Dodaro.
La faccia di bronzo del Dirigente Ing. Mannino nel chiedere di allestire una camera al personale operativo ha dell 'inverosimile, si è arrivati al punto di barattare l'acquisto di un dispenser per l'acqua (rotto recentemente) pur di avere una camera allestita per il nuovo Dirigente.
Le relazioni sindacali presso il Comando sono quasi nulle, ordini del giorno senza interpellare le OO.SS., richiami in servizio per maltempo sono una prassi ormai consolidata, per non parlare di straordinari a pagamento tramutati in recupero ore, richieste inviate anche da questa O.S. non hanno mai avuto seguito. Ora però il Dirigente ha bisogno Lui del personale per i lavori e noi come Coordinamento RDB USB chiediamo al Dirigente di far in fretta a preparare le valigie !

Il coordinamento Provinciale RDB USB  

RDB USB dice no !

Padova, 11 agosto 2010

Il coordinamento provinciale RDB USB di Padova, a scanso di sbagliate interpretazioni dice NO all' ipotesi di apertura nella provincia di Padova di un nuovo distaccamento volontario.
RDB USB dice NO anche alla formazione di ulteriori nuovi volontari (precari).

lunedì 9 agosto 2010

Concorso per il passaggio a capo squadra decorrenza 1.1.2008 - quota 40%


Pubblicazione serbatoio quesiti prove scritte.
Circolare esplicativa relativa alla pubblicazione del serbatoio quesiti.
Il serbatoio quesiti viene pubblicato in formato .zip, da gestire col relativo programma winzip.

venerdì 6 agosto 2010

Dipartimento: tanta confusione e molti rimandi !!

Nazionale – venerdì, 06 agosto 2010

Lavoratori,
di solito le riunioni estive trovano il tempo di una stagione, questo in sintesi quello che ieri l’Amministrazione ci ha comunicato in merito allo stato dell’arte del nostro Dipartimento – argomenti che portano via anni di storia del Corpo nazionale in una mezza stagione: